Social media manager, chi? In mercati sempre più competitivi, solo le idee che sono capaci di cogliere e adeguarsi al cambiamento, hanno certezza di sopravvivenza.

Sono Hilda Ramìrez, il nome sembra uscito da una telenovela, in realtà è il nome che ho ereditato da mia nonna. Sudamericana di nascita e italiana di adozione, dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e una breve esperienza di vita all’estero, mi stabilisco definitivamente in Lombardia dove continuo a formarmi professionalmente come social media manager. Sono esperta di comunicazione digitale e credo che un’idea portata avanti con professionalità, e adattandola ai rapidissimi tempi della comunicazione attuale, abbia le carte vincenti per lasciare il segno.

Mi occupo di pianificazione di piani editoriali mirati per avere successo nella nuova cultura dei media digitali, della creazione ed elaborazione di contenuti per il web (testi, immagini, GIF, video…), della gestione di social network e della realizzazione di siti internet. Ottimista di natura, gli studi e l’esperienza mi hanno insegnato che comunicare bene permette di trasformare i like in effettivi clienti. Il mio lavoro consiste nel trasformare la tua idea in sensazione.